| Aziende-Prodotti |  Chi Siamo | Dove siamo | Contatti |  Newsletter  | 
 
Innovazione e Ricerca
Internazionalizzazione
Formazione
News
Eventi
Comunicati Stampa
Rassegna Stampa
Pubblicazioni
Link
 

 
Login
password

News

Progetto SEE_Workshop Copenhagen 9/10 novembre

Il 9 e 10 novembre 2009, il danish Design centre ha ospitato il secondo workshop del progetto SEE in Copnhagen. Il partner danese ha organizzato due giorni di attività sul tema Bridging Design, Sustainability and Innovation in Regional Policy.

Gli undici partner di SEE hanno partecipato all'evento accompagnati dai rappresentanti delle strutture regionali di riferimento. La presenza dei policy makers ha contribuito alla elaborazione di idee e proposte per le politiche di innovazione durante il workshop in linea con le priorità europee e regionali.

Il secondo Comitato di Pilotaggio, svoltosi lunedì 9, è stato occasione per la presentazione da parte di ogni partner dei risultati ottenuti a livello locale grazie al progetto negli ultimi 6 mesi di attività e degli obiettivi da raggiungere entro i successivi 6 mesi. Il pomeriggio è stato animato da una serie di interventi sul tema del workshop, i cui elementi chiave sono stati raccolti in un racconto/immagine fatto da Bigger Picture. Il primo giorno di incontro è terminato con un SEE network Summit durante il quale è stato ufficialmente lanciato il primo SEE Policy Booklet come risultato del precedente workshop di Lione.

Il secondo giorno tutti partner hanno presentato il loro miglior esempio di "Sustainable design thinking". Un premio per l'esempio più votato è andato a Justin Knecht, partner irlandese.

Il workshop è proseguito con una sessione intitolata Bridging Design, Sustainability and Innovation in Regional Policy. Grazie all'opera dei facilitatori è stato construito un lungo processo di brainstorming che ha portato ad approfondire la conoscenza a livello di partenariato sulle specifiche realtà locali in termini di politiche di innovazione. Si è poi lavorato per la definizione di proposte di politiche comuni attraverso un processo di consultazione e scambio tra i partner ed i rispettivi policy-makers.

scarica allegati:
99-Copenhagen Workshop - Website Collage.jpg
99-Copenhagen Workshop Official Photo.jpg
99-Copenhagen Workshop - Website Top Banner.jpg

www.seeproject.org
irene@csm.toscana.it
Centro Sperimentale del Mobile e dell'Arredamento Soc.cons.a.r.l.
Localita' Salceto, 99 - 53036 Poggibonsi (SI) - tel 0577/937457 - fax 0577/936297
e-mail csm@csm.toscana.it - http:/www.csm.toscana.it
Iscrizione Registro Imprese Siena 00568480529
CCIA Siena Rea N.76119
C.F./P.I. 00568480529
Privacy
Credits: Megareview & WWS