| Aziende-Prodotti |  Chi Siamo | Dove siamo | Contatti |  Newsletter  | 
 
Innovazione e Ricerca
Internazionalizzazione
Formazione
News
Eventi
Comunicati Stampa
Rassegna Stampa
Pubblicazioni
Link
 

 
Login
password

News

Il design toscano a Campionaria 2007
L'allestimento del Consorzio Casa Toscana

Nella settimana tra il 22 e il 25 novembre il Csm per conto del Consorzio Casa Toscana ha partecipato alla Fiera Campionaria di Milano con la mostra "The Home of Values".

La  fiera è stata un luogo di rappresentazione e relazione che ha radunato le eccellenze italiane più note e quelle più insospettabili, l'industria e i prodotti della terra, la ricerca scientifica e i parchi naturali, l'innovazione più audace e la tradizione artigianale, il turismo e il non profit. A questa prima edizione, organizzata da Fiera Milano Expocts e promossa da Fondazione Symbola, 15 piattaforme territoriali hanno messo in mostra le circa 600 realtà rappresentate tra presenze espositive e eventi. Un'occasione unica per raccontare e scoprire un modello economico originale e vincente dove i territori hanno incontrato le imprese, si stringono alleanze tra i saperi, le nuove tecnologie, la tradizione e la competitività si alimenta di formazione, di ricerca, di coesione sociale e rapporti positivi con le comunità.

L'allestimento del Consorzio è stato organizzato per conto della Regione Toscana e si inserisce nella manifestazione con l'obiettivo di presentare le eccellenze del sistema  produttivo toscano. "The Home of Values" ha esposto una selezione di prodotti scelti per la loro rappresentatività nei settori del mobile e dell'arredamento. La selezione dei pezzi è stata fatta sulla base di cinque concetti-chiave definiti da un Comitato Scientifico: Innovare sulla tradizione, Sviluppare con la natura, Produrre come identità, Evocare significati, Connotare con l'arte.

Le aziende che hanno partecipato: Arnolfo di Cambio, Artelinea S.p.a, Opinion Ciatti s.r.l, Ceccotti Collezioni, ColleVilca S.r.l, Coltellerie Berti S.p.a, Coltelleria Saladini, CONAZ Coltellerie dei F.lli Consigli & C. Snc , Cooperativa Artieri Alabastro, Dema s.r.l., Egizia s.r.l., Falegnami srl, Fasem International S.r.l, Ferlea di Benini Milvio, Ferrart, Francesco Del Re, Giemmegi, Halto, Heron Parigi, Mario Cioni & C. , Marioni s.r.l. , Martinelli Luce S.p.a, Mirabili Arte d'Abitare, Formitalia Group S.p.a, Parentesi Quadra srl, Parri Design srl , R.C.R Cristalleria Italiana S.p.a, Richard Ginori 1735 S.p.a, Romiti & Giusti s.s, Rubinetterie Toscane Ponsi S.p.a , Targetti Sankey S.p.a, Terrecotte Poggi Ugo S.r.l, Terzani S.p.a, Vaselli Marmi snc

scarica allegati:
61-foto per sito.jpg
61-foto per sito3.jpg
61-foto per sito4.jpg
61-foto per sito6.jpg
61-foto per sito7.jpg
www.lacampionaria.fieramilanoexpocts.it
Centro Sperimentale del Mobile e dell'Arredamento Soc.cons.a.r.l.
Localita' Salceto, 99 - 53036 Poggibonsi (SI) - tel 0577/937457 - fax 0577/936297
e-mail csm@csm.toscana.it - http:/www.csm.toscana.it
Iscrizione Registro Imprese Siena 00568480529
CCIA Siena Rea N.76119
C.F./P.I. 00568480529
Privacy
Credits: Megareview & WWS