| Aziende-Prodotti |  Chi Siamo | Dove siamo | Contatti |  Newsletter  | 
 
Innovazione e Ricerca
Internazionalizzazione
Formazione
News
Eventi
Comunicati Stampa
Rassegna Stampa
Pubblicazioni
Link
 

 
Login
password

News

Al via un corso di formazione per i cittadini senegalesi - Formazione on the job in ebanisteria

Una nuova proposta formativa del Centro Sperimentale del Mobile di Poggibonsi in attuazione del piano di intervento della formazione professionale della Provincia di Siena per l'anno 2006

Al via un corso di formazione per i cittadini senegalesi
250 ore, teoriche e pratiche, per fornire conoscenze di base per la fabbricazione di elementi di arredo

"Formazione on the job in ebanisteria". Questo il nome del nuovo corso di formazione, della durata di 250 ore, che inizierà nelle prossime settimane. L'obiettivo è quello di sviluppare professionalità per favorire l'accesso al mercato del lavoro di cittadini senegalesi. Il progetto mira a fornire le conoscenze di base per la fabbricazione di semplici elementi di arredo mettendo in relazione l'uso dei materiali di varie tipologie di macchinario e dei conseguenti costi di gestione dell'attività. Dalla selezione di semplici progetti di manufatti di legno e attraverso una semplice analisi di industrializzazione, i partecipanti saranno indirizzati a definire le soluzioni costruttive, il tipo di macchinari e di attrezzature da impiegare con la valutazione delle risorse da utilizzare e dei costi di produzione da sostenere.
Il corso, completamente gratuito, si articolerà in sei moduli: Analisi di fattibilità per la produzione, Gestione dei costi di produzione, Acquisti e controllo scorte, Organizzazione aziendale e settoriale, Informatica di base e gestionale, Igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, Conduzione e manutenzione dei macchinari di settore. Sono previste sia lezioni in aula che si svolgeranno presso il Centro Sperimentale a Salceto, sia una parte pratica (circa 80 ore) che si svolgerà presso un laboratorio di falegnameria.
"Formazione on the job in ebanisteria" è realizzato in attuazione del piano di intervento della formazione professionale della Provincia di Siena per l'anno 2006 realizzato con il concorso finanziario dell'Unione Europea, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Toscana.

scarica allegati:




laura@csm.toscana.it
Centro Sperimentale del Mobile e dell'Arredamento Soc.cons.a.r.l.
Localita' Salceto, 99 - 53036 Poggibonsi (SI) - tel 0577/937457 - fax 0577/936297
e-mail csm@csm.toscana.it - http:/www.csm.toscana.it
Iscrizione Registro Imprese Siena 00568480529
CCIA Siena Rea N.76119
C.F./P.I. 00568480529
Privacy
Credits: Megareview & WWS