| Aziende-Prodotti |  Chi Siamo | Dove siamo | Contatti |  Newsletter  | 
 
Innovazione e Ricerca
Internazionalizzazione
Formazione
News
Eventi
Comunicati Stampa
Rassegna Stampa
Pubblicazioni
Link
 

 
Login
password

News

Finanziato ''Cento'', il centro della Toscana dedicato a nautica, camper e mobile

Cento", il polo di competenza per nautica, camper e mobile-complemento d'arredo, riceverà il co-finanziamento della Regione Toscana. E' positiva la risposta alla domanda presentata all'interno del capitolo relativo al funzionamento e animazione dei Poli di Innovazione per il triennio 2011-2014.
"Siamo soddisfatti di questo risultato e ringraziamo la Regione della fiducia e del supporto - dice Luigi Borri, presidente del Centro Sperimentale del Mobile, capofila del progetto - "Cento" si è posizionato quinto nelle graduatorie regionali sui poli di competenza. L'obiettivo è quello di sviluppare un centro di competenza dedicato al sistema interni della Toscana, di fare sinergie e offrire servizi qualificati alle imprese in relazione ad aspetti strategici per la loro competitività".
160 sono le aziende del territorio, coinvolte nell'erogazione dei servizi, che hanno manifestato il proprio interesse al progetto insieme a Centro Sperimentale del Mobile e dell'Arredamento, Navicelli di Pisa SPA, Consorzio Polo Tecnologico Magona, Etruria Innovazione scpa, Artex-Centro per l'artigianato artistico e tradizionale della Toscana, P.M.I., CSAVRI-Università degli Studi di Firenze.
Sostengono Cento, tra gli altri, Confartigianato Toscana Firenze, Confindustria Toscana e Cna Toscana, l'Università degli Studi di Siena e l'Università degli Studi di Pisa, ISIA di Firenze, due istituti Cnr ed una rete di centri di servizi e centri di design a livello nazionale, europeo e internazionale.
Marketing, sperimentazione e prototipi, applicazioni di tecnologie wireless e demotica, ideazione, sviluppo e ricerca nel campo delle produzioni. Tutto questo attraverso la creazione di una rete di strutture di ricercae relativi laboratori presenti sul territorio di tutta la Toscana, e l'attivazione di una piattaforma tecnologica per la gestione delle informazioni. Sono questi i servizi che fornirà Cento.
La fattibilità del progetto è stata finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del Bando per la Promozione dei Poli di Innovazione.
scarica allegati:




Centro Sperimentale del Mobile e dell'Arredamento Soc.cons.a.r.l.
Localita' Salceto, 99 - 53036 Poggibonsi (SI) - tel 0577/937457 - fax 0577/936297
e-mail csm@csm.toscana.it - http:/www.csm.toscana.it
Iscrizione Registro Imprese Siena 00568480529
CCIA Siena Rea N.76119
C.F./P.I. 00568480529
Privacy
Credits: Megareview & WWS