Aziende del settore: Design

Alivar
Antonio Lupi
Arketipo
Artelinea
Aurora cucine
BRF
Effeti
Egizia
Esedra by Prospettive
Fasem
Ferlea
Giemmegi
Giovannetti Collezioni
Green srl
Heron Parigi
Martinelli Luce
Matrix International
Novo - made in Toscana
Pi&Qu srl
Prospettive Srl
Rubinetterie Toscane Ponsi
Terzani
Toncelli
Toscoquattro
 
settore: Design
Toncelli

Toncelli Cucine: il posto migliore dove gustare la vita.

La Toncelli Cucine spa, con sede in Toscana a Peccioli in provincia di Pisa, è presente sul mercato dal 1961.

Col patrimonio di un'esperienza di oltre quaranta anni oggi esprime il meglio della maturità produttiva con un gruppo di lavoro giovane, solido e collaudato sotto la diretta guida della seconda generazione della famiglia.

Le strutture si sono trasformate nel tempo da artigianali ad industriali tramandando intatti ai giovani i valori della tradizione ebanista toscana e la sapiente capacità manuale.

L'unità produttiva è situata in un'area di 13.000 metri quadrati di cui  12.000 coperti e 1.000 di uffici con oltre 60 collaboratori.

Il processo produttivo delle lavorazioni del legno e di assemblaggio è sviluppato totalmente all'interno, la realizzazione delle raffinate ed esclusive laccature è affidata a partner esterni collaudati.

Il modello industriale adottato è quello del "just in time" infatti le finiture di ogni cucina vengono realizzate per singolo ordine col vantaggio di ottenere la perfetta uniformità e la lavorazione in biglia dei legni pregiati quali l'olivo e l'ebano.

L'attento ed accurato controllo della qualità è svolto sia presso i fornitori esterni sia prima dell'imballaggio per garantire l'alta qualità indispensabile per la creazione di atmosfere di sontuosa eleganza.

Il segno distintivo della Toncelli è la flessibilità che consente di realizzare un prodotto sartoriale nell'ambito di un programma modulare completo ed esaustivo caratterizzato dalla minuziosa cura dei dettagli e che consente la massima possibilità di personalizzazione.

La collezione "Systema" si sviluppa su cinque programmi interpretati con l'originalità Toncelli per soddisfare ogni area di gusto: Credenza, Nantia, Living, Essential, Wind; ognuno dei quali è impreziosito dagli "elementi speciali" che sono deliziosi mobili funzionali, esclusivi di forte impatto emotivo.

La distribuzione è selettiva e tende a creare rapporti di partnership solidi e duraturi, investe tutto il territorio nazionale nonché l'Europa ed in particolare Francia, Spagna, Inghilterra, Portogallo, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svizzera e Russia; una forte presenza in medio ed estremo Oriente a Malesia  Singapore, Taiwan e Corea con la partnership della Nefs Co. LTD e la presenza di un moderno "flagship store" a Seoul particolarmente mirato al contract.

Toncelli partecipa alle fiere internazionali di "Eurocucina" a Milano, "Abitare il Tempo" a Verona e "Crocus" a Mosca.

La collezione è firmata dagli architetti Stefano Gallizioli, Federica Toncelli e dal designer Fabio Toncelli.

Indirizzo (via e n°) Viale Gramsci, 19
Città Peccioli - Pisa
Telefono 0587 635032 - 33
Fax 0587 636410
Referente
P.Iva
Link www.toncelli.it
e-mail info@toncelli.it
allegato
Lista prodotti dell'Azienda
nome settore tipo
Credenza Contemporaneo Cucina
Essential Contemporaneo Cucina
Essential Wind Contemporaneo Cucina
LIVING Contemporaneo Cucina
Nantia Contemporaneo Cucina
 
 
 
 
Centro Sperimentale del Mobile e dell'Arredamento | Localit Salceto, 99 - 53036 Poggibonsi (SI) | tel - 0577 937457 fax - 0577 936297